APPARECCHIO INVISIBILE ROMA

Ortodonzia Roma

Con l’ortodonzia puoi migliorare l’aspetto del tuo sorriso in maniera duratura, grazie a molteplici soluzioni e piani di cura.

Perché fare ortodonzia?

Avere denti ben allineati non è soltanto una esigenza estetica, ma anche funzionale. Tramite l’ortodonzia è possibile far compiere ai denti movimenti specifici allineandoli in maniera ottimale e prevenendo o correggendo complicazioni ortopediche.

Si può decidere di fare ortodonzia a qualsiasi età, ed è sempre possibile intervenire in modo mirato. Ma effettuare una terapia ortodontica partendo dall’infanzia, consente di risolvere più velocemente alcune problematiche e prevenirne altre.

L’ortodonzia intercettiva

L’ortodonzia intercettiva si occupa di guidare lo sviluppo delle ossa mascellari durante la prima infanzia o disporre le condizioni essenziali per assicurare uno sviluppo ottimale della struttura stessa. È fondamentale infatti, eseguire nei bambini diagnosi tempestive, ed e proprio durante l’infanzia che è più facile intervenire soprattutto quando ci troviamo di fronte ad abitudini viziate come la suzione del ciuccio del dito o la deglutizione atipica, infatti e proprio in questa fase che si lavora spesso a stretto contatto con un logopedista ortodonzia intercettiva ha come obiettivo:

  • Equilibrare e monitorare le forze muscolari, come ad esempio quelle della lingua, che potrebbero causare malocclusoni
  • Individuare abitudini viziate che possono contribuire o accentuare problemi ortodontici: succhiamento del dito o del labbro inferiore, uso prolungato di cuccio e biberon.

apparecchio trasparente

L’ortodonzia invisibile a Roma nord.

L’ortodonzia in età adulta interviene su numerose malocclusioni ogni trattamento e individuale e varia a seconda del tipo di problema che sarà affrontato con esami preventivi, foto modelli e studio del caso. Anche per questa fascia d’età sono previste varie tecniche ma quando il paziente e un adulto subentrano anche esigenze estetiche. Nel nostro studio dentistico a Roma Nord, ricorriamo all’ortodonzia invisibile per consentire ai nostri pazienti di risolvere i loro problemi senza l’imbarazzo e le complicazioni di un apparecchio tradizionale.

Tramite avanzate tecnologie digitali è sufficiente una scansione in 3D della bocca per avere un’anteprima di come sarà il sorriso dopo il trattamento. Il piano di cura con l’apparecchio invisibile prevede un preciso numero di allineatori trasparenti: ciascuno realizzato in modo da portare i denti in una specifica posizione; venendo poi sostituito dal successivo. In questo modo i denti saranno allineati gradualmente senza che tu te ne accorga.
E soprattutto senza che gli altri se ne accorgano!

Quali sono vantaggi dell’apparecchio invisibile

Tempi prestabiliti

Anteprima 3D del risultato

Comodo per lavarsi i denti (puoi toglierlo)

Personalizzato

Sorriderai senza imbarazzo

Casi Clinici

Paziente età 7 anni. Trattata con apparecchio funzionale dal Dott. Rollet.

prima

dopo

prima

dopo

VISITA DI VALUTAZIONE

Rispettiamo tutte le misure e norme di sicurezza anti contaggio Covid19.

apparecchio fisso

l’ortodonzia fissa.

L’ortodonzia si avvale dell’apparecchio fisso per allineare i denti e migliorare funzionalità ed estetica dentale. Questo tipo di trattamento riguarda per lo più pazienti in dentizione mista avanzata (10/16 ). I apparecchio fisso tradizionale si avvale di attacchi metallici fissati su tutti i denti delle arcate tramite i quali si riesce a spostarli nella direzione voluta. Questo procedimento ancora molto usato presenta varianti.

  • L’apparecchio fisso in ceramica: gli attacchi fissati sui denti riprendono il colore naturale dei denti e alla vista risulta meno evidente di un tradizionale apparecchio fisso completamente in metallo.

Assicurazioni convenzionate

Contattaci

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

STUDIO

Via Borgorose 9
00189 Roma

Follow

ORARI

Lun 14 - 20
Mar 9 - 12 > 14- 19
Gio 9 - 12 > 14- 19
Ven 9 - 12 > 14- 19