studio dentistico roma nord

Tecnologie in Studio

Nello studio Trombetti impieghiamo tecnologia digitale che sfrutta un impiego ridotto di radiazioni al fine di assicurare ai nostri pazienti diagnosi accurate con strumenti minimamente invasivi.

Chirurgia laser senza suture e senza bisturi

Lo studio dentistico Trombetti ricorre al laser a diodi con cui possiamo eseguire interventi di chirurgia orale riducendo i disagi post operatori ed i tempi di guarigione. Operare con il laser a diodi significa evitare di incidere i tessuti con il bisturi (nessun lembo) e di conseguenza non avere alcun punto di sutura. Interventi precisi, indolori e guarigione veloce.

  • Minore dolore post-operatorio
  • Guarigione senza complicanze
  • Ridotto uso di farmaci e antibiotici

Radiografie digitali in hd con l’ortopantomografo

L’ortopantomografo che fornisce un’immagine ad alta risoluzione delle ossa della bocca, consentendo di ottenere risultati più precisi degli esami e diagnosi più efficaci. In pochi secondi l’apparecchio compie una rotazione di 360° gradi intorno alla testa del paziente, eseguendo una serie di radiografie digitali in HD rilevando denti inclusi, anomalie delle ossa mandibolari disturbi dell’ATM (articolazione temporomandibolare). L’ortopantomografo consente di:

  • Eseguire esami ricorrendo ad un ridotto tasso di radiazioni
  • Evitare la ripetizione delle scansioni
  • L’esame dura al massimo 30 secondi

Sistema digitale ai fosfori: radiazioni ridotte al minimo, diagnosi di qualità

Il sistema digitale ai fosfori consente di eseguire diagnosi di qualità con una dose di radiazioni minima e senza l’impiego si sensori invasivi. Si riducono i tempi dell’esame ed inoltre con il sistema digitale ai fosfori è possibile ottenere una risoluzione di immagine di altissima definizione della bocca del paziente per poter pianificare piani di cura molto efficaci e fornire esami diagnostici dettagliati.

Nessuna carie sfugge alla telecamera intraorale

La Telecamera intraorale consente di rilevare le carie quando ancora sono in fase prematura senza bisogno di esami con Raggi X. La telecamera intraorale intercetta le carie quando sono ancora premature o quando si stanno sviluppando tra due denti (interprossimali), fornendo un’immagine ingrandita dei denti direttamente su uno schermo tramite luce infrarossa.

  • Rilevazione di carie premature e interprossimali
  • Esame in tempi molto brevi
  • Nessuna esposizione a Raggi X

Dimentica l’ansia dal dentista con il protossido d’azoto

Lo studio dentistico Trombetti si avvale del protossido d’azoto per la sedazione cosciente. Questo procedimento induce una sensazione di benessere nel paziente e garantendogli una seduta senza ansia. Tramite questa tecnica anestetica il paziente resta perfettamente in grado di rispondere agli stimoli e di collaborare, non avverte dolore e può facilmente superare la paura del dentista.

  • Il protossido d’azoto agisce rapidamente e svanisce altrettanto in fretta
  • È adatto per pazienti ansiofobici, cardiopatici, e per bambini a partire dai 4 anni
  • Non provoca allergie e non viene assorbito dall’organismo

Unico possibile effetto collaterale del protossido d’azoto di questa tecnica è una generica sensazione di nausea o vomito: per eliminarlo è sufficiente evitare di ingerire cibi nelle due ore precedenti la seduta.

Assicurazioni convenzionate

Contattaci

STUDIO

Via Borgorose 9
00189 Roma

CONTATTI

Tel. 06 33260274
cristianatrombetti@gmail.com

ORARI

Lun 14 - 20
Mar 9 - 12 > 14- 19
Gio 9 - 12 > 14- 19
Ven 9 - 12 > 14- 19

Follow