estrazione dente del giudizio roma

Chirurgia Orale

La ricostruzione ossea ti permetterà di riguadagnare spessore osseo di mascella e mandibola, consentendo l’inserimento di impianti dentali e garantendone il giusto sostegno. Per un risultato duraturo nel tempo

Riguadagna il sorriso con la ricostruzione ossea

La ricostruzione ossea è un trattamento di chirurgia orale che consente di ridare il giusto spessore alle ossa mascellari e mandibolari tramite interventi di chirurgia orale; consentendo a chi non poteva ricorrere all’impiego di impianti dentali, a causa di un assottigliamento osseo estremo, di poter tornare a sorridere. La ricostruzione ossea è un intervento riabilitativo mirato ad aumentare la quantità d’osso, inserendo dell’apposito materiale biocompatibile per ripristinare la massa (mascellare o mandibolare) andata perduta. In questo modo è possibile offrire il sostegno necessario agli impianti dentali per la completa riabilitazione del sorriso.

Quali problematiche risolvo con la ricostruzione ossea?

Solitamente la ricostruzione ossea prevede due tipologie d’intervento di chirurgia orale che consentono di rimediare rispettivamente alla perdita d’osso di mascella e mandibola:

  • Rialzo del seno mascellare (Sinus Lift): quando l’osso della mascella è insufficiente per ospitare impianti dentali, l’innesto viene eseguito praticando una incisione per accedere alla cavità del seno mascellare in cui viene ricavata una finestra da cui si inserisce l’innesto d’osso (biomateriale). Dopo l’intervento devono passare circa 6 mesi per passare all’ inserimento degli impianti dentali e garantire la compattezza necessaria tra osso e biomateriale inserito tramite intervento.
  • Espansione della cresta (Split Crest): se la mandibola ha perso talmente tanto osso da aver assunto la forma di una cresta, la soluzione è quella di accedere all’osso dalla gengiva tramite un’incisione che corre parallelamente ai denti. L’osso viene così separato in due parti sottili, creando uno spazio ottimale per l’innesto e il successivo inserimento d’ impianti dentali.

VISITA DI VALUTAZIONE

Rispettiamo tutte le misure e norme di sicurezza anti contaggio Covid19.

estrazione dente roma

Cos’è la chirurgia orale?

La chirurgia orale si occupa di tutte quelle situazioni cliniche che richiedono l’impiego di una soluzione non farmacologica come: estrazioni dentali, recupero di denti inclusi, rimozione di denti rotti, inserimento di impianti dentali e chirurgia muco-gengivale.

La chirurgia orale si rende quindi necessaria in caso di:

  • Mobilità dei denti in seguito a grave parodontite (piorrea)
  • Denti inclusi o accavallati che necessitano di una soluzione chirurgica
  • Traumi che hanno compromesso seriamente l’integrità dei denti

Rientra nella chirurgia orale anche l’implantologia, che consente di sostituire i denti mancanti con degli impianti dentali: cioè con perni in titanio che vengono inseriti nell’osso al posto della radice del dente naturale e su cui viene fissata una corona (dente artificiale).

Assicurazioni convenzionate

Contattaci

STUDIO

Via Borgorose 9
00189 Roma

CONTATTI

Tel. 06 33260274
cristianatrombetti@gmail.com

ORARI

Lun 14 - 20
Mar 9 - 12 > 14- 19
Gio 9 - 12 > 14- 19
Ven 9 - 12 > 14- 19

Follow