RIMUOVERE DENTE A ROMA
Endodonzia e Conservativa
La devitalizzazione rimuove i tessuti infetti interni al dente, consentendo di mantenerlo intatto esternamente affinché continui a svolgere la sua funzione. Senza doverlo sostituire.
Devitalizzazione dentale
La devitalizzazione è una procedura di endodonzia che rimuove i tessuti interni che si sono infettati in seguito ad una carie profonda (o altre cause), mantenendo però il dente nella propria sede senza doverlo sostituire. La devitalizzazione è un processo che si rende necessario quando si accusa il classico mal di denti (pulpite), il cui dolore acuto è causato proprio dall’infezione giunta fino alla polpa dentale.
Tra le possibili altre cause:
- Forte trauma
- Otturazioni vecchie e molto estese
- Necrosi
Così facendo, il dente perde la sua parte viva. Un dente devitalizzato può però continuare a svolgere la propria funzione anche molto tempo dopo l’intervento. La devitalizzazione consente di fatto di evitare di ricorrere a protesi e impianti dentali, mantenendo i propri denti naturali.
Devitalizzazione senza dolore a Roma Nord
Nel nostro studio dentistico di Roma Nord eseguiamo la devitalizzazione dentale ricorrendo alla sedazione cosciente con protossido d’azoto. In questo modo garantiamo al paziente un intervento senza dolore: la sedazione con protossido d’azoto è immediatamente efficace e infonde un senso di estremo relax e benessere; eliminando il dolore e lo stress dovuti al mal di denti e all’intervento. Una volta rimossa del tutto la polpa dentale infetta e provveduto alla chiusura dei canali delle radici dentali, il dolore scomparirà gradualmente fino a non lasciare traccia.
VISITA DI VALUTAZIONE
Rispettiamo tutte le misure e norme di sicurezza anti contaggio Covid19.
Il trattamento canalare e ritrattamento canalare
Una fase importantissima per la riuscita della devitalizzazione è il trattamento canalare. È un procedimento che consiste nel riempimento delle radici dentali con materiale biocompatibile per evitare future problematiche sul dente devitalizzato. Il riempimento o chiusura dei canali radicolari deve essere eseguito con molta precisione e accuratezza: è necessario riempire completamente lo spazio lasciato dalla rimozione della polpa e del nervo, affinché in futuro il paziente non corra il rischio di disturbi ulteriori come:
Cisti
Granulomi
Nel caso la chiusura dei canali non sia stata eseguita completamente bisognerà ripetere l’intervento: il ritrattamento canalare.
Assicurazioni convenzionate
Contattaci
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
STUDIO
Via Borgorose 9
00189 Roma
Follow
ORARI
Lun 14 - 20
Mar 9 - 12 > 14- 19
Gio 9 - 12 > 14- 19
Ven 9 - 12 > 14- 19